Nomos mette a disposizione una gamma completa di servizi socio assistenziali erogati da operatori qualificati, utili sia ai malati che alla famiglia.
Possono essere richiesti i principali servizi di alzata, igiene, bagno assistito, assistenza al pasto, fisioterapia a domicilio per anziani, somministrazione di medicine oltre ai servizi infermieristici di base e al supporto psicologico per i familiari.
I servizi di assistenza a domicilio per anziani di Nomos si caratterizzano per la presenza di un CareManager a disposizione della famiglia e del Caregiver, che diventa il punto di riferimento della famiglia per ogni esigenza individuando e andando incontro ai bisogni e alle necessità del paziente.
Il CareManager dopo aver eseguito un’attenta analisi dei bisogni organizza le attività di assistenza domiciliare in accordo con la famiglia, con personale qualificato e coordinato direttamente da lui per favorire il benessere e l’autonomia della persona.
I servizi di assistenza a domicilio possono essere:
Le attività di assistenza a domicilio sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita, favoriscono il benessere e l’autonomia della persona e riguardano:
L’operatore Nomos osserva e collabora alla rilevazione dei bisogni dell’assistito, attua i protocolli necessari per gli interventi assistenziali più appropriati per la gestione e cura del paziente. L’attività è svolta sia in ambienti ospedalieri che al domicilio dell’utente.
I fisioterapisti di Nomos sono in grado di strutturare percorsi di riabilitazione personalizzati per garantire e migliorare lo stato di salute del paziente e per contrastare le patologie.
Ti aiutiamo a individuare la persona giusta, a scegliere la formula contrattuale più conveniente, facciamo per tuo conto tutti gli adempimenti necessari, per introdurre in famiglia una badante a ore o una badante convivente a Firenze e Provincia.
Scopri di più su Badante Firenze
Formazione specifica su quale tipo di comunicazione, relazione e comportamento sia piu’ indicato da tenere per l’assistenza e la stimolazione dell’utente.
Per chi si occupa dell’anziano o del disabile, alle prese con situazione di criticità di gestione dell’assistenza a domicilio
“Scopri di piu’ su Psicoeducazione Caregiver“.
Un intervento di educativa domiciliare con programma individualizzato rispetto alle capacità cognitive e funzionali residue della persona.
Lo scopo è il mantenimento delle capacità residue della persona e di trasferire le competenze assistenziali alla famiglia.
Per quei Caregiver che desiderano “sollievo” attraverso la presenza di figure professionali a domicilio.
Hai qualche domanda? 055 6510477055 6510477 Anche su Whatsapp