Nomos – Cooperativa Assistenza domiciliare Anziani e Disabili – Firenze e Grosseto
Dal 2010, ti aiutiamo ad aiutare!
Coop Nomos nasce dall’idea di un gruppo di persone esperte del settore socio sanitario, sensibili di fronte alle crescenti richieste di assistenza domiciliare anziani, malati e disabili nel territorio fiorentino.
Lo scopo della Cooperativa è quello di fornire un supporto completo ai Caregiver che assistono un familiare a domicilio.
Sin dalle prime fasi in cui una persona manifesta segni di fragilità, chi si prende cura di lei necessita di:
Abbiamo innovato il settore dell’assistenza a nuclei familiari con una figura professionale specifica, il Care Manager, che segue nel tempo la famiglia e si occupa di:
Grazie all’esperienza maturata in questi trent’anni anni, sappiamo ascoltare e capire le vere esigenze delle persone assistite e delle loro famiglie per fornire un’assistenza personalizzata di qualità.
Nomos, risponde a criticità specifiche quali:
La Cooperativa Sociale Nomos Onlus opera sul territorio toscano in sinergia con ASL Centro Toscana, Comuni della Provincia di Firenze, Società della Salute e con privati per dare il giusto sostegno agli enti e alle famiglie che si trovano impreparati per affrontare situazioni difficili.
È partner della Regione Toscana nel progetto Pronto Badante, del quale cura l’attuazione nell’area fiorentina.
Tutte le attività socio-sanitarie di assistenza privata anziani di Nomos garantiscono un servizio di assistenza continuativa a 360° con il paziente, assicurando:
Via A. Volta, 54
Grassina FI
Largo Antonio Meucci, Loc. La Botte
Scarlino, Follonica Grosseto
Ti aiutiamo a individuare la persona giusta, a scegliere la formula contrattuale più conveniente, ti affidiamo ad un CAF per gestire tutti gli adempimenti necessari, per introdurre in tutta sicurezza un’assistente familiare.
Scopri di più su Badante in Famiglia
Scopri di più sui nostri Servizi a domicilio
Un intervento di educativa domiciliare con programma individualizzato rispetto alle capacità cognitive e funzionali residue della persona.
Lo scopo è il mantenimento delle capacità residue della persona e di trasferire le competenze assistenziali alla famiglia.
Per quei Caregiver che desiderano “sollievo” attraverso la presenza di figure professionali a domicilio.
La Cooperativa Sociale Onlus Nomos ha come obiettivo primario soddisfare il più possibile tutte le richieste ed esigenze dei suoi assistiti, per questo ti invitiamo a contattarci telefonicamente oppure per whatsapp per parlare direttamente con noi.
Siamo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere, puoi contattarci tramite telefono al numero +39 055 6510477.
In alternativa puoi inviarci una email info@assistenzadomiciliarenomos.it
Ti risponderemo al più presto, grazie.
Hai qualche domanda? 055 6510477055 6510477 Anche su Whatsapp