Assistere a domicilio una persona affetta da Alzheimer o altro tipo di demenza, significa non solo garantire supporto e vicinanza al proprio caro ma anche far fronte al decadimento cognitivo nelle funzioni di memoria, linguaggio, orientamento e attenzione che portano ad una variazione del comportamento nell’ambiente casalingo e nelle relazioni sociali.
La famiglia necessita di strumenti adeguati di gestione per sostenere questa situazione e mantenere un adeguato livello di benessere.
L’attività dell’utente viene monitorata mensilmente, per intervenire in modo mirato negli incontri successivi.
Il familiare che si occupa dell’anziano:
Formazione specifica su quale tipo di comunicazione, relazione e comportamento sia piu’ indicato da tenere per l’assistenza e la stimolazione dell’utente.
Per chi si occupa dell’anziano o del disabile, alle prese con situazione di criticità di gestione dell’assistenza a domicilio
“Scopri di piu’ su Psicoeducazione Caregiver“.
Un intervento di educativa domiciliare con programma individualizzato rispetto alle capacità cognitive e funzionali residue della persona.
Lo scopo è il mantenimento delle capacità residue della persona e di trasferire le competenze assistenziali alla famiglia.
Per quei Caregiver che desiderano “sollievo” attraverso la presenza di figure professionali a domicilio.
Ti aiutiamo a individuare la persona giusta, a scegliere la formula contrattuale più conveniente, ti affidiamo ad un CAF per gestire tutti gli adempimenti necessari, per introdurre in tutta sicurezza un’assistente familiare.
Scopri di più su Badante in Famiglia
Hai qualche domanda? 055 6510477055 6510477 Anche su Whatsapp